IO la NASCITA e le OSTETRICHE

    Ho scelto di fare questo mestiere per diventare un’Ostetrica e lavorare nei consultori familiari, poi ho scoperto la Nascita e la sua potenza e allora estasiata e grata mi sono fermata per un pò lì.
    Ho lavorato in ospedale e ho deciso di lasciarlo per dedicarmi all’assistenza dei parti a casa finché la mia vita non mi ha allontanata da lì per portarmi ad occuparmi della salute femminile con l’immensa sapienza appresa dalla Nascita: un bagaglio di inestimabile valore.
Non credo che esista un posto ideale  per partorire ma sono convinta che la donna, e la coppia dovrebbero poter scegliere, correttamente informati, quello sentono il posto giusto per mettere al mondo i figli: un luogo intimo in cui sentirsi al sicuro, protetti e liberi di esprimersi ma sostenuti da operatori disponibili, competenti ed adeguatamente attrezzati.

CONSULENZE sulla GRAVIDANZA e la NASCITA
Pur non seguendo più la gravidanza né i parti, accolgo ancora le donne per seguire il loro perineo a scopo preventivo o riabilitativo, sostenerle verso la scelta del luogo del parto, chiacchierare con loro quando ne hanno bisogno, suggerire pratiche dolci per il rivolgimento dei bimbi podalici oppure per prepararle alla nascita con il Canto Carnatico.

Scegliere dove nascere e partorire è importantissimo 
e si può fare: è un diritto delle donne.


Il CENTRO NASCITA dell’OSPEDALE SANT’ANNA

Una nuova fantastica opportunità per partorire in un luogo sicuro ma rispettoso dell’intimità e dei tempi della donna la cui gravidanza sia evoluta fisiologicamente. 
Consiglio di contattare le referenti del servizio e non limitarsi a considerare voci che girano a volte distorte dal passaparola.

http://www.comune.torino.it/pass/salute/2015/05/19/piemonte-sant’anna-di-torino-al-via-il-primo-centro-nascite-gestito-esclusivamente-da-ostetriche/


PARTORIRE a CASA
Partorire a casa può essere un bisogno profondo delle donne che va accolto e non giudicato. Per approfondimenti  www.nascereacasa.it

Assistenza a Domicilio dell’Ospedale Sant’Anna
          per saperne di più...


contatti




Questo sito NON utilizza cookies di profilazione, nè propri nè di altri siti.

TORINO  Settembre 2019
 https://www.cittadellasalute.to.it/index.php?option=com_content&view=article&id=12060:centro-nascita&catid=185:mamma&Itemid=396 https://www.cittadellasalute.to.it/index.php?option=com_content&view=article&id=12060:centro-nascita&catid=185:mamma&Itemid=396 http://www.comune.torino.it/pass/salute/2015/05/19/piemonte-sant%E2%80%99anna-di-torino-al-via-il-primo-centro-nascite-gestito-esclusivamente-da-ostetriche/ http://www.nascereacasa.it https://www.cittadellasalute.to.it/index.php?option=com_content&view=article&id=12463:il-servizio-di-parto-a-domicilio-dellospedale-santanna-di-torino-compie-ventanni-&catid=380:archivio-comunicati-stampa-anno-2017&Itemid=71 Contatti.html shapeimage_1_link_0shapeimage_1_link_1shapeimage_1_link_2shapeimage_1_link_3shapeimage_1_link_4shapeimage_1_link_5