Il Diaframma Contraccettivo
 
   E’ un metodo contraccettivo di barriera intrigante, semplice, efficace, sicuro, antico ma rinnovato nel tempo, adatto a qualsiasi donna e coppia, non si sente, lo stesso è utilizzabile per anni, con pochissime controindicazioni ma non protegge dalle infezioni a trasmissione sessuale.
E’ una piccola cupola di silicone che si inserisce prima del rapporto, senza programmazioni, e si rimuove quando si vuole ma non prima di 6 ore dopo.
Potenzia la sua efficacia un gel contraccettivo a base di semplice acido lattico.
Esistono ora due modelli: uno in due versioni e diverse taglie e uno più recente di taglia unica, il Caya.
 
 
PRESCRIZIONE e ADDESTRAMENTO
Sono da molti anni una promotrice del Diaframma e mi occupo della prescrizione di modello e misura e dell’addestramento, indispensabile anche per il diaframma a taglia unica per imparare a metterlo, a toglierlo, a verificare l’esatto posizionamento e seguire alcune preziose indicazioni che ne garantiscono l’efficacia.
E’ sufficiente un solo incontro.
 
FORMAZIONE per le OSTETRICHE
Su richiesta di gruppi di Ostetriche o Associazioni o Ordini delle Ostetriche o Scuole di Ostetricia per le studentesse del terzo anno, organizzo seminari teorico-pratici di formazione per imparare a prescrivere il Diaframma e addestrare la donna al suo utilizzo.
 
 
 
 
 
 
Questo sito NON utilizza cookies di profilazione, nè propri nè di altri siti.
 
TORINO  Settembre 2019