Le PROBLEMATICHE legate
al PAVIMENTO PELVICO
 
 
   Sono molteplici i disturbi in cui è coinvolto il PAVIMENTO PELVICO direttamente o indirettamente insieme ad altre componenti come i legamenti e i tessuti molli, il sistema nervoso, la circolazione arteriosa, venosa e linfatica, lo stato dei tessuti (es. pelle e mucose), la struttura ossea e muscolare (es. schiena e bacino) e la presenza di malattie più in generale.
   Altre situazioni della vita e della salute possono essere fattori di rischio o di peggioramento di alcuni disturbi: la TOSSE, le ALLERGIE e il FUMO, il SOVRAPPESO, un’ATTIVITA’ di VITA, FISICA, LAVORATIVA e SPORTIVA IMPEGNATIVA (compresa la ginnastica per i muscoli addominali) INTERVENTI CHIRURGICI (soprattutto a carico degli organi genitali), un PARTO DIFFICILE, il passaggio della MENOPAUSA (non per tutte), l’ASSUNZIONE di alcuni FARMACI e alcune TERAPIE ONCOLOGICHE.
 
Mi occupo di.....
 
 
 
 
 
 
COLLOQUI INFORMATIVI in Via Bagetti 20
LUNEDI 30 SETTEMBRE dalle 17 alle 19
Previo contatto telefonico è possibile usufruire di un colloquio per valutare se sia indicato avviare con l’Ostetrica un percorso rieducativo a scopo preventivo o per disturbi legati al pavimento pelvico: incontinenza urinaria, vulvodinia, prolassi, dolore nei rapporti sessuali.
 
LA RIABILITAZIONE PERINEALE
 
 
 
 
 
Questo sito non utilizza cookies di profilazione, nè propri nè di altri siti.
 
    La dottoressa Ostetrica Lussoglio a Torino è specialista in riabilitazione del pavimento pelvico e rieducazione perinatale per l’incontinenza, la vulvodinia, i prolassi, la dispareunia e il dolore ai rapporti, il vaginismo, la dismenorrea, le cistiti e vaginiti ricorrenti e la secchezza vaginale in menopausa.
 ostetrica torino, riabilitazione pavimento pelvico, riabilitazione perineale, pavimento pelvico torino, incontinenza, prolassi, secchezza vaginale, vulvodinia, dispareunia, vaginismo, dolore intimo, cistiti, vaginiti, dismenorrea, dolore mestruale, vagina, vescica, menopausa
 

TORINO  ottobre 2019