La RIABILITAZIONE del
PAVIMENTO PELVICO
 
A CHI SI RIVOLGE la RIABILITAZIONE?  
Donne di qualsiasi età possono averne bisogno, alcuni DISTURBI infatti coinvolgono sia donne giovani che d’età.  
Le puerpere (le donne che hanno partorito, specie dopo un parto difficile) per sostenere il perineo e l’addome nel recupero delle funzionalità con delicatezza e rispetto dei tempi.
Dopo alcuni interventi ginecologici (isterectomia e interventi per i prolassi) con un ruolo preventivo e riabilitativo.
 
IL PERCORSO RIABILITATIVO
Gli incontri sono individuali e partono dall’ascolto della donna, dei suoi bisogni e delle sue abitudini di vita. Il cammino è personalizzato e  basato su diverse pratiche corporee, fra le quali l’approccio della chinesiterapia, mirate a raggiungere una padronanza del corpo che si possa mantenere nel tempo oltre il percorso riabilitativo. In parte si lavora con la guida dell’Ostetrica durante la seduta e in parte a casa da sole con esercizi di semplice e piacevole esecuzione.
Non si utilizzano strumentazioni.      
 
NOVITA’ per chi ha un PROLASSO (utero o vescica) esiste un piccolo cubo di silicone, “pessario a cubo”, che tiene al suo posto l'organo ballerino e che la donna si gestisce da sola mettendolo e togliendolo dopo un periodo di addestramento del quale mi occupo con qualche seduta individuale.
 
 
 
COLLOQUI INFORMATIVI in Via Bagetti 20
LUNEDI 30 SETTEMBRE dalle 17 alle 19
Previo contatto telefonico è possibile usufruire di un colloquio per valutare se sia indicato avviare con l’Ostetrica un percorso rieducativo a scopo preventivo o per disturbi legati al pavimento pelvico: incontinenza urinaria, vulvodinia, prolassi, dolore nei rapporti sessuali.
 
IL PAVIMENTO PELVICO
per saperne di più...
 
DISTURBI del PAVIMENTO PELVICO
 
A proposito di ginnastica con le uova, boule de geisha..
 
 
 
 
Questo sito non utilizza cookies di profilazione, nè propri nè di altri siti.
 

    La dottoressa Ostetrica Lussoglio a Torino è specialista in riabilitazione del pavimento pelvico e rieducazione perinatale per l’incontinenza, la vulvodinia, i prolassi, la dispareunia e il dolore ai rapporti, il vaginismo, la dismenorrea, le cistiti e vaginiti ricorrenti e la secchezza vaginale in me

    info ostetrica torino, riabilitazione pavimento pelvico, riabilitazione perineale, pavimento pelvico torino, incontinenza, prolassi, secchezza vaginale, vulvodinia, dispareunia, vaginismo, dolore intimo, cistiti, vaginiti, dismenorrea, dolore mestruale, vagina, vescica, menopausa
TORINO  ottobre 2019